Preghiera

Preghiera
PER LA PRIMA VISITA PASTORALE
DEL VESCOVO FERNANDO

Signore Gesù, vescovo delle nostre anime, concedici di comprendere e di accogliere il mistero di grazia della Visita del nostro pastore Fernando.

Risveglia in noi il senso di appartenenza alla santa Chiesa Cattolica, la nostra dignità di cristiani, il nostro impegno di membra vive, operose e sante nel tuo Corpo mistico.

Fa’, o Signore Gesù, che nella Visita Pastorale noi ravvisiamo la tua visita che viene a manifestare il tuo amoroso disegno per la nostra salvezza, a consolare i nostri animi, a correggere i nostri difetti, a suggerire i nuovi propositi per la nostra vita cristiana, immersa nelle vicende del nostro tempo.

Vieni, dunque, o Signore Gesù, a visitare mediante il ministero di chi nel tuo nome ci è pastore, le nostre chiese, le nostre case, le nostre opere.

Riempi i nostri cuori del vino nuovo della tua gioia! Diffondila negli amori senza entusiasmo, nelle case senza festa, nella fede senza slancio.

E possa, o Signore Gesù, questo incontro pastorale, per l’intercessione di Maria santissima e dei Santi Gregorio Armeno, Agata e Giuseppe da Copertino, essere per noi pegno d’un perenne incontro con Te nel tempo e nell’eternità. Amen.